In spiaggia non volano frisbee, ma multe

Le multe sulla spiaggia: dalle 30 alle 1.400 euro! Neanche una denuncia per inquinamento ambientale...

Le multe sulla spiaggia: dalle 30 alle 1.400 euro! Neanche una denuncia per inquinamento ambientale…

Quest’estate è stata parecchio costosa per le famiglie che hanno voluto portare in vacanza anche Fido. Biglietti d’aereo dispendiosi per il trasporto del nostro amico a quattro zampe? Affitti che aumentano se c’è un quadrupede nella comitiva? Treni con prezzi proibitivi? A volte succede anche questo, ma quello che ha fatto la differenza per gli italiani in vacanza con Fido son state le multe sulla spiaggia: dalle 30 alle 1.400 euro! Neanche una denuncia per inquinamento ambientale…

Ma perché ostinarsi a portare il proprio cane in spiaggia? Perché non andare in una spiaggia per cani? Qualcuno potrebbe pensare “Ma tu guarda questi padroni pretenziosi che vogliono portare il cane con sé e non adattarsi in nessun modo!”. Peccato che la realtà sia un po’ diversa… Le spiagge per cani sono pochissime e se tutti andassero lì ci sarebbe un sovraffollamento incredibile. Inoltre, in molti luoghi di vacanza, ci sono diverse aree attrezzate per le persone, ma quante di queste sono accessibili a Fido? A volte si viene criticati anche solo perché su un marciapiede già stretto ci è venuta l’idea di portare il cane. Considerando che l’alternativa è camminare in mezzo alla strada, vedete voi.

In Italia ci sono più di 8.000 provvedimenti volti a disciplinare la presenza dei cani in spiaggia, una torre di normative degna di un codice a parte. E queste normative in aggiunta alle incredibili attrezzature e alla grande disponibilità offerte ai proprietari di cani, hanno fatto si che invece dei frisbee sian volate multe. Molte di queste in aree dove non ci sono nemmeno dei cartelli che indichino il divieto d’accesso ai cani. Snap!

Related Posts»

Facebook Like Box provided by technology reviews
Show Buttons
Hide Buttons
Translate »