Nasce la prima Tv da “cani”

Usa. Washington.

Nasce la prima televisione da e per Cani

Nasce la prima televisione da e per Cani

24 ore al giorno ininterrotte di trasmissioni televisive solo per Cani.

Brevi video che hanno l’intenzione di rilassare e divertire i cani mentre i proprietari sono fuori casa, impegnati per lavoro o per altro.

Gli ideatori dicono di aver sviluppato programmi televisivi ad hoc, specifici per stimolare, divertire e rilassare i nostri amici a 4 zampe.

Spettacoli che stimolano i cani al movimento, ai suoni, a determinati oggetti, esperienze e modelli di comportamento, tutti dal punto di vista del cane.

“Dogsitter” ideale per i cani che restano da soli in casa.

 

 

 

Volete che il vostro cane si rilassi?

oppure volete che il vostro cani si attivi un po’?

 

Abbiamo sentito il nostro istruttore cinofilo professionista di riferimento, Claudio Minoli, del centro cinofilo Psycodogs, per meglio comprendere la validità di questo nuovo servizio che nasce negli stati uniti.

Claudio: La televisione non potrà mai sostituire le attenzioni del proprietario. Credo che un servizio del genere possa essere utile soprattutto per brevi periodi, ma in alcun modo è possibile ipotizzare che programmi televisivi sostituiscano le attività, ma soprattutto il benessere che solo l’interazione con il proprietario può ricreare.

Nei programmi di rieducazione che noi portiamo avanti, vi sono già delle specifiche situazioni in cui consigliamo l’utilizzo di supporti multimediali. Suoni per programmi di desensibilizzazione, per il controcondizionamento e così via, ma il tutto deve essere sempre monitorato attentamente da parte del proprietario e dell’istruttore cinofilo professionista che imposta determinati lavori rieducativi.
In definitiva, un servizio utile, ma che non può sostituire l’assenza del proprietario per lunghi periodi.

 

Una vera Tv da cani, per cani, utile, simpatica, ma non indispensabile, e soprattutto che non può sostituire il proprietario.

DogMagazine.it

www.dogtv.com

www.dogtv.com

dogmagazine.it@gmail.com'
Related Posts»

Facebook Like Box provided by technology reviews
Show Buttons
Hide Buttons
Translate »