0 3 minuti 12 anni

Sport cinofili…ahhhh…non sono due parole meravigliose, così messe vicine-vicine?

Pensate,  possiamo praticare dello sport (che noia!) ma insieme al nostro migliore amico a 4 zampe (questo si, che è divertente!).  Dimenticate le solite e tristi passeggiatine sotto casa, sempre uguali e così noiose che sia voi che il cane, le fate in stato di sonnambulismo! C’è tutto un mondo di divertimento là fuori!

Inoltre il nostro cane non ride se siamo lenti nel correre, non si allontana schifato se sudiamo come un tacchino il giorno del Ringraziamento  e non sbuffa, se ci deve aspettare mezzora, alla fine di un percorso, perché stiamo rantolando, vedendo tanti punti luminosi, che ci avvisano che siamo in zona infarto!

E  volendo possiamo anche insegnargli  a rianimarci in caso di bisogno!!

Non è fantastico?

Dite di no? Dite che non solo voi, ma anche il vostro cane  non è per nulla atletico? Non vorrete dirmi che voi e  il vostro ammasso  di peli preferito, siete  diventati un tutt’uno con il divano, tanto che ormai nel centro  del vostro salone, c’è  una strana  scultura  astratta, composta da  zampe, braccia e cuscini?

Non preoccupatevi! Non importa se il vostro cane ha messo su qualche chilo di troppo,( perché ehi, mica gli si può negare un po’ di poc-corn mentre guarda la partita con noi, giusto?) o se voi siete  in forma come un orso  all’inizio del letargo ( gli orsi  ingrassano  tantissimo  prima del letargo  e poi non vanno al “bagno” per mesi, fate  voi!).

Nonostante  tutto ciò,  esiste  sicuramente  uno sport fatto apposta per voi e il vostro compagno a 4 zampe. Ci sono sport all’aperto, al chiuso, in montagna, al mare; esistono sport dove si corre  tanto  e alcuni dove  si è  più “statici”. Sport con la musica, con i palloni, i frisbee, e tanto altro!

Tutto  da conoscere e da scoprire e lo faremo insieme, nei prossimi articoli!

Sara Stuani
Latest posts by Sara Stuani (see all)