I film sui cani più belli scelti dal dogmagazine.it

I nostri amici a 4 zampe sono compagni unici ed inimitabili. La loro presenza ed il loro affetto incondizionato, rendono la nostra esistenza più intensa e sicuramente più divertente. Ed è per questo motivo che nei film ci sia spesso una o più storie dedicate al nostro fedele compagno di vita.

Chi non ha mai sentito parlare delle avventure di Rin Tin Tin? Tra il 1954 ed il 1959 furono registrate ben 164 puntate ed il cane pastore tedesco raggiunse i più alti livelli di popolarità al mondo per le sue spiccate doti di fedeltà, intelligenza e coraggio.

Personalmente, classe fine anni ’70, ho trascorso la mia infanzia suddividendomi tra Lessie e le avventure di Rusty e Rin Tin Tin trasmesse dalla Rai la domenica mattina.

A distanza di tanti anni da quelle domeniche spensierate, penso possa essere una buona idea condividere con voi alcuni dei film più belli con i nostri amici a 4 zampe da condividere con i vostri amici e con la vostra famiglia
(Guarda la serie di Rin Tin Tin online da qui)

In ordine rigorosamente cronologico ecco una lista completa:

 

Anno Titolo Link
1955 Lilli e il Vagabondo
1961 La Carica dei 101
1974 Benji – (per amore di Beniamino)
1981 Red e Toby – Nemiciamici
1989 Un Poliziotto a 4 zampe
1992 Beethoven
1993 In fuga a quattro zampe
1995 Balto
2000 “Il mio cane Skip
2001 Come cani e gatti
2005 Lessie
2005 Il Mio Amico a Quattro Zampe
2006 8 amici da salvare
2008 Io & Marley
2008 Bolt – un eroe a 4 zampe
2008 Hachiko – Il Tuo Migliore Amico
2010 Sergente Rex
2015 Truman – Un Vero Amico è per Sempre
2017 L’Isola dei Cani
2019 Attraverso i Miei Occhi
2019 Un viaggo a 4 zampe
2019 Rex, un cucciolo a palazzo
2022 Io e Lulù
    • Lilli e il Vagabondo


      Lilli e il vagabondo (Lady and the Tramp) è un film d’animazione del 1955 diretto da Hamilton Luske, Clyde Geronimi e Wilfred Jackson. È un classico prodotto da Walt Disney e liberamente ispirato al racconto Happy Dan, The Whistling Dog di Ward Greene. Il film uscì negli Stati Uniti il 22 giugno 1955.

      La storia è narra le vicende di una femmina di cocker americano di nome Lilli che vive in una raffinata famiglia alto-borghese, e di un maschio di cane meticcio randagio di nome Biagio (il Vagabondo). Nel 2001 è stato distribuito un sequel direct-to-video del film, intitolato Lilli e il vagabondo II – Il cucciolo ribelle.

      La storia ha inizio quando Lilli, sentendosi trascurata dopo l’arrivo di un neonato in casa, si trova a vagare per le strade e finisce per incontrare il Vagabondo. Inizialmente scettica nei confronti del suo stile di vita libero e avventuroso, Lilli si ritrova ben presto coinvolta in una serie di avventure con il Vagabondo. Insieme esplorano il mondo esterno, incontrando nuovi amici e affrontando pericoli lungo il percorso.

      Durante la loro avventura, Lilli e il Vagabondo si innamorano l’uno dell’altro e scoprono il vero significato dell’amore e dell’amicizia. Attraverso le loro esperienze condivise, imparano a superare le differenze di razza e status sociale, dimostrando che l’amore può veramente unire anche gli individui più diversi.

      La trama culmina in un romantico pasto di spaghetti sotto le stelle, dove Lilli e il Vagabondo condividono un momento magico e indimenticabile insieme.
      Film adatto a tutta la famiglia in grado di emozionarvi, facendovi ridere e commuovere e allo stesso tempo in grado di poter insegnare importanti lezioni e valori.

      Guarda il Film Online da QUI

      Torna su

    • La carica dei 101

      La carica dei cento e uno (One Hundred and One Dalmatians) è un film d’animazione del 1961 diretto da Wolfgang Reitherman, Hamilton Luske e Clyde Geronimi. È un altro classico prodotto da Walt Disney ed è basato sul romanzo La carica dei 101 di Dodie Smith.

      Pongo e Peggy sono, due dalmata innamorati che vivono con i loro umani, Roger e Anita. Dal loro amore nascono i loro pargoli e la felicità della famiglia viene minacciata quando la malvagia Crudelia viene a conoscenza della loro numerosa cucciolata di dalmata.

      Dopo che i cuccioli vengono rapiti da Crudelia, Pongo e Peggy partono in un’epica avventura attraverso le strade di Londra per trovarli e riportarli a casa sani e salvi. Lungo il percorso, ricevono l’aiuto di una vasta rete di animali domestici e selvatici

      La caccia ai cuccioli si trasforma in una corsa contro il tempo mentre Pongo, Peggy e gli altri dalmata cercano di sfuggire alla cattura da parte dei malvagi scagnozzi di Crudelia. Nel frattempo, Roger e Anita, insieme alla polizia, cercano disperatamente di rintracciare i cuccioli e smantellare il piano di Cruella.

      Dopo molte peripezie e momenti di tensione, i dalmata riescono a fuggire dalla tenuta di Crudelia e a tornare a casa, riunendosi con i loro genitori umani e vivendo felici e al sicuro per sempre.

      La storia celebra il potere dell’amicizia, della famiglia e della determinazione nel superare le avversità, mentre dimostra che l’amore e il coraggio possono trionfare anche sul male più oscuro.

      Guarda il Film Online da QUI

      Torna su

    • Benji – (per amore di Beniamino)

      Beniamino (Benji) è un meticcio che Cinzia e Paul, due fratellini, vorrebbero adottare. Purtroppo per loro però la madre, per motivi d’igiene, non è intenzionata ad accogliere Benji in casa propria.

      Un giorno i due bambini vengono rapiti e condotti in una casa abbandonata da due malviventi che non si aspettano certo che il fedele e intelligente Benji possa interferire con i loro loschi piani, e dopo mille peripezie, riesce a farli liberare e a guadagnarsi, con la sua impresa, il diritto di vivere finalmente con loro.

      Riconoscimenti
      Golden Globe 1975: migliore canzone (Benji’s Theme (I Feel Love))
      Nomination all’Oscar per la migliore canzone per Benji’s Theme (I Feel Love)

      Dal 1918 è presente anche una serie televisiva sulle avventure del piccolo grande Beniamino.

      Guarda il Film Online da QUI

      Torna su

    • Red e Toby – Nemiciamici

      Red, una piccola volpe, e Toby, un cucciolo di segugio, diventano amici inseparabili durante l’infanzia. Nonostante le loro differenze, i due animali crescono insieme nella foresta, giocando e imparando l’uno dall’altro.

      Tuttavia, la loro amicizia viene messa alla prova quando Toby viene adottato da Amos Slade, un cacciatore. Il loro legame si complica ulteriormente quando Red inizia a cacciare per procurarsi cibo, diventando un bersaglio per Slade e il suo cane Fiuto.

      Nel corso della storia, Red e Toby si ritrovano a vivere situazioni difficili e pericolose. Affronteranno sfide legate alla loro natura selvatica e alle aspettative che gli esseri umani hanno su di loro.

      Il loro destino si incrocia di nuovo quando Slade, inseguendo Red, cade in un burrone. Toby, in un atto di coraggio e lealtà, salva la vita del suo padrone, disobbedendo per la prima volta ai suoi ordini.

      Questo evento porta a un cambiamento nella vita di Toby. Slade, riconoscendo il coraggio del suo cane, inizia a vedere Red con occhi diversi e capisce che non è solo una preda.

      Il film si conclude con una scena commovente in cui Red e Toby si salutano per l’ultima volta. I due amici, pur consapevoli di dover seguire strade separate, si augurano il meglio e conservano per sempre il ricordo della loro speciale amicizia.

      Red e Toby – Nemiciamici è un film commovente e avventuroso. Un film che celebra l’amicizia, la lealtà e il rispetto per la natura. Un film che ci insegna a non giudicare un libro dalla copertina e ad accettare le persone (e gli animali) per quello che sono.

      • Il film è stato un grande successo al botteghino ed è considerato un classico Disney.
      • La storia è basata sul romanzo “The Fox and the Hound” di Daniel P. Mannix.
      • Il film è ricco di scene divertenti, commoventi e avventurose che hanno conquistato il pubblico di tutte le età.

      Se ti piacciono i film con animali, Red e Toby – Nemiciamici è un film che non puoi perderti.

      Curiosità:

      • Il film è stato realizzato in animazione tradizionale, con l’utilizzo di oltre 300.000 disegni.
      • La colonna sonora del film include la canzone “Best of Friends”, che è stata nominata per un premio Oscar.
      • Il film ha avuto un sequel, “Red e Toby 2 – Nemiciamici“, uscito nel 2006.

      Guarda il Film Online da QUI

      Torna su

    • Un poliziotto a 4 zampe

      Il detective Michael Dooley (James Belushi) è un agente di polizia dal carattere burbero e poco incline a seguire le regole. Viene incaricato di indagare su un importante caso di traffico di droga e, per la sua indole indipendente, decide di farsi affiancare da un cane antidroga.

      Dooley viene assegnato a Jerry Lee, un pastore tedesco pigro e goffo, che sembra l’esatto opposto di un cane da polizia. Tra i due iniziano scontri e incomprensioni, ma con il tempo imparano a collaborare e a sviluppare un’intesa profonda.

      Insieme, Dooley e Jerry Lee affrontano pericoli e avventure, sgominando i trafficanti di droga e salvando la vita di persone innocenti. Il loro rapporto si evolve in una vera e propria amicizia, basata sulla fiducia e sul reciproco rispetto.

      Nel corso del film, Dooley deve anche affrontare la sua vita privata complicata, tra una relazione sentimentale in crisi e un rapporto difficile con il padre. Jerry Lee diventa per lui un confidente e un supporto fondamentale, aiutandolo a superare le sue debolezze e a trovare la forza per andare avanti.

      Un Poliziotto a 4 Zampe è un film comico e action che ha conquistato il pubblico di tutte le età.
      Un film che celebra l’amicizia tra uomo e animale, il valore della lealtà e l’importanza del lavoro di squadra. Un film che ci insegna a non sottovalutare mai le persone (e i cani) dalle apparenze ingannevoli.

      Il film ha avuto due sequel: Un Poliziotto a 4 Zampe 2 (1993) e Un Poliziotto a 4 Zampe 3 (1994), che riprendono le avventure di Dooley e Jerry Lee.

      Guarda il Film Online da QUI

      Torna su

    • Beethoven

      “Grande cuore, grosso appetito, enormi catostrofi”.

      Un cucciolo di San Bernardo di nome Beethoven viene rubato da un veterinario senza scrupoli e venduto a un negozio di animali. Il piccolo cane riesce a fuggire e si rifugia nel giardino della famiglia Newton, dove conquista subito il cuore di tutti, tranne che del padre George, preoccupato per i danni che potrebbe causare.

      Beethoven, con la sua simpatia e il suo carattere giocherellone, porta scompiglio nella vita tranquilla della famiglia. Combinando guai a destra e a sinistra, distrugge oggetti, semina il caos e mette a dura prova la pazienza di George.

      Tuttavia, il suo affetto incondizionato e la sua lealtà conquistano gradualmente tutti i membri della famiglia. La piccola Emily lo adora come un fratello, mentre la madre Alice lo considera un membro prezioso della famiglia.

      Nel frattempo, il veterinario che ha rubato Beethoven è sulle sue tracce e vuole catturarlo per utilizzarlo in alcuni esperimenti. Grazie all’intervento di George e della sua famiglia, Beethoven riesce a sfuggire al veterinario e a rimanere con i Newton.

      Il film si conclude con una scena commovente in cui George, finalmente affezionato a Beethoven, lo salva da un incendio. Il loro legame diventa ancora più forte e la famiglia Newton capisce che non potrebbe più vivere senza il loro adorabile cane.

      Beethoven è un film comico adatto a tutta la famiglia. Un film che celebra l’amore per gli animali, l’importanza della famiglia e il valore dell’amicizia.
      Un film che ci insegna a non giudicare un libro dalla copertina e ad accettare le persone (e i cani) per quello che sono.

      Guarda il Film Online da QUI

      Torna su

    • In fuga a 4 zampe

      Ancora un film della casa di produzione Walt Disney. Si tratta del remake del famoso film “L’incredibile avventura” del 1963 ed ispirato all’omonimo romanzo di Sheila Burnford e con Duwayne Dunham come regista.

      Chance, Shadow e Sassy, due cani e una gatta, sono i fedeli compagni di vita della famiglia Burnford. Quando la famiglia si trasferisce in una nuova città per lavoro, i tre animali vengono affidati alle cure di Kate, un’amica di famiglia che vive in un ranch in montagna.

      Un giorno, a causa di un equivoco, Chance, Shadow e Sassy credono di essere stati abbandonati e decidono di scappare dal ranch per tornare a casa dai loro padroni. Inizia così un’avventura epica attraverso le montagne innevate e i fiumi impetuosi della Sierra Nevada.

      Nel corso del loro viaggio, i tre animali incontreranno creature selvagge, affronteranno pericoli inaspettati e stringeranno amicizia con altri animali, come un cucciolo di leone di montagna rimasto orfano.

      Sfidando le avversità e grazie al loro coraggio e al loro istinto, Chance, Shadow e Sassy non si arrendono mai e continuano a cercare la strada per tornare a casa dai loro padroni. Il loro viaggio li porterà a conoscere la vastità della natura e la forza del loro amore per la famiglia.

      Nel frattempo, i Burnford, disperati per la perdita dei loro amati animali, non si arrendono e li cercano instancabilmente. L’aiuto di amici, familiari e la speranza di un ricongiungimento li spingono a non mollare mai.

      Dopo un lungo viaggio pieno di peripezie, il loro destino si compie: Chance, Shadow e Sassy si ritrovano finalmente con i Burnford, commossi e felici. Il loro legame si rafforza e la loro storia diventa un’ode all’amore incondizionato tra uomo e animale.

      In Fuga a Quattro Zampe è un film commovente e avventuroso che piacerà a tutta la famiglia.

      Un film che celebra la fedeltà degli animali, la forza del legame tra uomo e cane e il potere dei sogni.

      Guarda il Film Online da QUI

      Torna su

    • Balto

      Nella gelida Alaska, una terribile epidemia di difterite colpisce i bambini. L’unica speranza per salvarli è un siero antitossico che si trova a mille chilometri di distanza.

      L’unica possibilità di consegnare il siero in tempo è una staffetta di slitte trainate da cani. Balto, un meticcio lupo-siberiano dal cuore nobile, viene ingaggiato per guidare la slitta nella tratta più pericolosa del percorso, attraverso una tormenta di neve furiosa.

      Balto è un cane coraggioso e determinato, ma è anche considerato un emarginato dagli altri cani da slitta per via delle sue origini miste.

      Nonostante le difficoltà e i pregiudizi, Balto è deciso a dimostrare il suo valore e a salvare i bambini dalla difterite.

      Nel corso del suo viaggio, Balto affronta sfide estreme. Combatte contro il freddo pungente, la neve impetuosa e la stanchezza fisica. Incontra lupi feroci e altri pericoli che mettono alla prova la sua resistenza e il suo coraggio.

      Grazie alla sua tenacia e al suo istinto, Balto riesce a superare ogni ostacolo e a consegnare il siero in tempo.

      I bambini vengono salvati e Balto diventa un eroe, finalmente riconosciuto per il suo valore e la sua lealtà.

      Balto è un film d’animazione commovente e avventuroso.
      Un film che celebra il coraggio, la determinazione e l’amore per gli animali e che ci insegna a non arrenderci mai di fronte alle difficoltà e a seguire sempre i nostri sogni.

      Guarda il Film Online da QUI

      Torna su

    • Il mio cane Skip

      Ambientato nel Mississippi del 1942, il film narra la storia di Willie Morris, un ragazzino introverso e solitario che vive in una piccola città. Per il suo nono compleanno, riceve un regalo inaspettato: un adorabile cagnolino terrier che chiama Skip.

      Skip diventa subito il migliore amico di Willie, colmando il vuoto nella sua vita e donandogli gioia e compagnia. Insieme, esplorano i boschi, giocano a baseball e affrontano le sfide quotidiane. Skip aiuta Willie a superare la sua timidezza, a stringere nuove amicizie e a conquistare il cuore della ragazzina più bella della scuola.

      Il film racconta la crescita di Willie e il suo legame indissolubile con Skip. Attraverso avventure divertenti e momenti commoventi, il loro rapporto si rafforza, insegnando a Willie il valore dell’amicizia, della lealtà e dell’amore incondizionato.

      Il mio cane Skip è un film commovente e nostalgico, che celebra l’amore tra un bambino e il suo cane.

      Un film per tutte le età, che fa ridere, piangere e riflettere sull’importanza dei legami autentici.
      Il mio cane Skip è un film da non perdere, perfetto per chi ama le storie commoventi e l’amicizia tra uomo e animale.

      Guarda il Film Online da QUI

      Torna su

    • Come Cani e Gatti

      In un mondo che gli umani non sospettano, esiste una guerra segreta tra cani e gatti.

      Da una parte, i cani, guidati dal Professor Brody, cercano di sviluppare un vaccino contro l’allergia canina per conquistare il favore degli umani.

      Dall’altra, i gatti, sotto la guida dell’infida Gatta Calico, progettano di sabotare il vaccino e di soggiogare l’umanità.

      Al centro della storia c’è Butch, un agente segreto canino infiltrato nella casa del Professor Brody.

      Insieme a Lou, un gatto dal pelo bianco e l’animo nobile, Butch deve sventare i piani di Calico e proteggere il vaccino.

      Nel corso del film, i due animali si imbarcano in una serie di avventure rocambolesche, affrontando pericoli e sfide inattese. Incontreranno altri animali, come il cane Sparky e il gatto Mr. Tinkles, che si uniranno alla loro lotta.

      Tra inseguimenti, esplosioni e gag divertenti, Butch e Lou impareranno a collaborare e a mettere da parte le loro divergenze per il bene comune. Alla fine, riusciranno a sconfiggere Calico e a salvare il vaccino, garantendo la pace tra cani e gatti.

      Come Cani e Gatti è un film comico adatto a tutta la famiglia.

      Un film che mescola azione, avventura e umorismo, celebrando l’amicizia e la collaborazione tra due specie diverse.

      Guarda il Film Online da QUI

      Torna su

    • Lessie

      Nella Scozia del 1940, la famiglia Carraclough vive in una piccola comunità mineraria. Il giovane Joe è affezionato al suo cane, Lassie, una collie dal manto fulvo. Quando la miniera chiude e la famiglia cade in disgrazia, Sam, il padre di Joe, è costretto a vendere Lassie al Duca di Rudling.

      Lassie viene portata al castello del Duca, situato in una remota regione della Scozia. La piccola Cilla, nipote del Duca, si affeziona subito al cane, ma Lassie non dimentica la sua famiglia e desidera ardentemente tornare a casa.

      Un giorno, Lassie fugge dal castello e intraprende un lungo viaggio attraverso le Highlands scozzesi. Affronta pericoli e ostacoli, ma grazie al suo coraggio e al suo istinto, riesce a sopravvivere e a ritrovare la strada per Greenhall Bridge.

      Nel frattempo, Joe e la sua famiglia non hanno mai smesso di sperare nel ritorno di Lassie. Quando finalmente il cane si ricongiunge a loro, la gioia è immensa. La famiglia Carraclough è finalmente riunita e Lassie può tornare a vivere felice con il suo amato Joe.

      Lassie (2006) è un film commovente e avventuroso, che celebra l’amore tra un bambino e il suo cane. Un film per tutte le età, che fa ridere, piangere e riflettere sull’importanza dei legami autentici.

      Guarda il Film Online da QUI

      Torna su

    • Il Mio Amico a Quattro Zampe

      India Opal Buloni, una ragazzina di dieci anni, si trasferisce con il padre in una piccola città della Florida. Senza amici e triste per l’abbandono della madre, Opal trova conforto in un cucciolo di cane randagio che chiama Winn-Dixie.

      Winn-Dixie è un cane vivace e disobbediente, ma porta gioia e allegria nella vita di Opal. Insieme, esplorano la città, incontrano nuovi personaggi e affrontano le sfide della crescita.

      Grazie a Winn-Dixie, Opal diventa più sicura di sé e impara ad aprirsi agli altri. Si fa nuove amicizie, tra cui la bibliotecaria Miss Franny e il negoziante Otis.

      Il film racconta la storia di un’amicizia speciale che aiuta Opal a superare le sue paure e a trovare il suo posto nel mondo. Un film commovente e divertente, adatto a tutta la famiglia.

      Il Mio Amico a Quattro Zampe è un film che celebra l’amore tra un bambino e il suo cane. Un film che fa ridere, piangere e riflettere sull’importanza dei legami autentici.

      Guarda il Film Online da QUI

      Torna su

    • In Antartide, una squadra di scienziati è costretta ad evacuare la base a causa di una tempesta in arrivo. Jerry Shepherd, il guidatore di slitte, è costretto ad abbandonare i suoi otto cani da slitta, credendo che non sopravviveranno al rigido inverno antartico.

      I cani, però, sono creature forti e resistenti. Guidati da Maya, una femmina di husky dal carattere fiero, il gruppo si adatta alle dure condizioni dell’Antartide, cacciando foche e sopravvivendo alle tempeste.

      Jerry, tormentato dal senso di colpa per aver abbandonato i suoi amici a quattro zampe, non si arrende. Organizza una spedizione di salvataggio per tornare in Antartide e ritrovare i cani.

      Dopo un viaggio periglioso, Jerry e la sua squadra raggiungono la base abbandonata. Trovano Maya e altri quattro cani, sopravvissuti grazie al loro coraggio e alla loro tenacia.

      Il film si conclude con il commovente ritorno a casa di Jerry e dei suoi otto amici. Un’avventura emozionante che celebra l’amore tra uomo e animale, la forza della natura e l’importanza della perseveranza.

      8 Amici da Salvare è un film commovente e avventuroso, adatto a tutte le età. Un film che fa riflettere sull’importanza dei legami autentici e sul rispetto per la natura.

      Guarda il Film Online da QUI

      Torna su

    • Io e Marley

      John e Jenny Grogan sono una giovane coppia di sposi che decide di trasferirsi in Florida per iniziare una nuova vita. In cerca di stabilità e di una famiglia, adottano un cucciolo di labrador retriever di nome Marley.

      Marley, fin da subito, si rivela un cane esuberante e combinaguai. Combinando disastri in casa e creando scompiglio in pubblico, mette alla prova la pazienza di John e Jenny.

      Nonostante le sue intemperanze, Marley porta anche tanta gioia e allegria nella vita dei Grogan. Con il suo affetto incondizionato e la sua energia contagiosa, aiuta la coppia ad affrontare le sfide della vita quotidiana, come la carriera, i figli e i problemi finanziari.

      Nel corso degli anni, Marley diventa un membro insostituibile della famiglia. Affronta con loro gioie e dolori, crescendo e invecchiando insieme a John, Jenny e ai loro figli.

      Il film racconta la storia di un’amicizia unica e speciale, che insegna il valore dell’amore incondizionato e della famiglia. Un film commovente e divertente, che ci fa ridere e piangere insieme ai protagonisti.

      Io & Marley è un film tratto dal libro omonimo di John Grogan. Il film è stato diretto da David Frankel e ha avuto un grande successo di pubblico.

      Il cast del film è composto da Owen Wilson, Jennifer Aniston, Eric Dane, Kathleen Turner e Alan Arkin. Owen Wilson interpreta il ruolo di John Grogan, Jennifer Aniston interpreta il ruolo di Jenny Grogan, Eric Dane interpreta il ruolo di Sebastian, Kathleen Turner interpreta il ruolo di Mrs. Grogan e Alan Arkin interpreta il ruolo di Mr. Grogan.

      Guarda il Film Online da QUI

      Torna su

    • Bolt – Un Eroe a Quattro Zampe

      Bolt è un cane bianco che vive in un set televisivo. Crede di essere un vero supercane con poteri straordinari, come la super velocità e l’abilità di lanciare laser dagli occhi.

      Nella serie tv, Bolt protegge la sua padroncina, Penny, dal malvagio Dr. Calico. Il suo mondo è completamente finto, ma Bolt non lo sa.

      Un giorno, Bolt viene accidentalmente spedito a New York City. Si ritrova sperduto e solo in una realtà che non conosce, senza i suoi poteri immaginari.

      Incontra Mittens, un gatto sarcastico e disilluso, e Rhino, un criceto obeso e logorroico. Insieme, i tre intraprendono un viaggio attraverso l’America per tornare a casa da Penny.

      Durante il viaggio, Bolt impara a distinguere la realtà dalla fantasia. Scopre che non ha bisogno di superpoteri per essere un eroe: il suo coraggio e il suo amore per Penny sono sufficienti.

      Alla fine, Bolt ritrova Penny e la salva dal Dr. Calico. Capisce che la sua vera forza è l’amore per la sua padroncina e che la sua famiglia adottiva lo ama per quello che è, un cane normale con un cuore grande.

      Bolt – Un Eroe a Quattro Zampe è un film d’animazione Disney che ha commosso e divertito bambini e adulti di tutto il mondo. Un film che celebra l’amore, l’amicizia e il coraggio, e che insegna a non arrendersi mai di fronte alle sfide.

      Il film è stato diretto da Chris Williams e Byron Howard. Ha vinto il Golden Globe per il miglior film d’animazione e ha ricevuto una nomination all’Oscar per la migliore canzone originale.

      Il cast vocale del film include John Travolta, Miley Cyrus, Susie Essman, Mark Walton e Malcolm McDowell. John Travolta interpreta la voce di Bolt, Miley Cyrus interpreta la voce di Penny, Susie Essman interpreta la voce di Mittens, Mark Walton interpreta la voce di Rhino e Malcolm McDowell interpreta la voce del Dr. Calico.

      Guarda il Film Online da QUI

      Torna su

    • Wendy e Lucy

      Wendy è una giovane donna che viaggia verso l’Alaska con la sua amata cagnolina Lucy, un piccolo incrocio di Chihuahua. Sperano di trovare un lavoro e una nuova vita in un futuro migliore.

      Durante il viaggio, la macchina di Wendy si rompe in una piccola città dell’Oregon. Wendy si trova in difficoltà economiche e non ha i soldi per riparare la macchina o per comprare cibo per sé e Lucy.

      Cercando di procurarsi del cibo per Lucy, Wendy viene sorpresa a rubare in un supermercato. Viene arrestata e, per un malinteso, Lucy viene portata via dal controllo animali.

      Disperata, Wendy cerca di ritrovare Lucy. Con l’aiuto di alcuni personaggi incontrati per strada, tra cui un anziano custode di un parco e una guardia giurata, Wendy si mette sulle tracce della sua cagnolina.

      Il film racconta la dura e commovente storia di una donna che lotta per sopravvivere e per ritrovare il suo unico compagno. Una storia che esplora i temi della solitudine, della povertà e dell’amore incondizionato tra uomo e animale.

      Wendy e Lucy è un film indipendente diretto da Kelly Reichardt e interpretato da Michelle Williams. Il film ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui il premio FIPRESCI al Festival di Cannes.

      La regia di Kelly Reichardt è minimalista e realistica. Il film si concentra sulle emozioni dei personaggi e sulla loro relazione con l’ambiente circostante.

      La performance di Michelle Williams è stata elogiata dalla critica. L’attrice ha saputo trasmettere la forza e la fragilità di Wendy, una donna che si trova ad affrontare una situazione difficile con coraggio e determinazione.

      Wendy e Lucy è un film toccante e poetico che rimane impresso nella memoria. Un film che ci fa riflettere sull’importanza dei legami affettivi e sulla forza d’animo di fronte alle avversità.

      Guarda il Film Online da QUI

      Torna su

    • Hachikō – Il Tuo Migliore Amico

      Il professor Parker Wilson, un uomo gentile e solitario, trova un cucciolo di Akita smarrito alla stazione ferroviaria di Shibuya. Decide di adottarlo e lo chiama Hachikō.

      Tra Parker e Hachikō si crea un legame profondo e inossidabile. Il cane accompagna il professore alla stazione ogni mattina e lo aspetta al suo ritorno la sera. La loro routine diventa un punto di riferimento per i pendolari e per gli abitanti del quartiere.

      Un giorno, Parker muore improvvisamente mentre è al lavoro. Hachikō, inconsapevole della tragedia, continua ad aspettare il suo padrone alla stazione ogni giorno, anno dopo anno.

      La sua fedeltà e il suo amore incondizionato commuovono tutti coloro che lo vedono. La sua storia diventa un simbolo di lealtà e di speranza, attirando l’attenzione dei media e del pubblico.

      Nonostante le numerose proposte di adozione, Hachikō rimane fedele al suo padrone. Continua ad aspettarlo alla stazione fino alla sua morte, avvenuta dieci anni dopo la scomparsa di Parker.

      Hachikō – Il Tuo Migliore Amico è un film commovente e ispirato, tratto da una storia vera. Un film che celebra l’amore, il coraggio e il sacrificio, e che ci ricorda l’incredibile legame che può esistere tra un essere umano e un animale.

      Il film è stato diretto da Lasse Hallström e interpretato da Richard Gere. La performance di Gere è stata elogiata dalla critica per la sua sensibilità e profondità.

      Hachikō – Il Tuo Migliore Amico è un film toccante e poetico che rimane impresso nella memoria. Un film che ci fa riflettere sull’importanza dei legami affettivi e sulla forza d’animo di fronte alle avversità.

      Il film ha avuto un grande successo di pubblico e ha incassato oltre 48 milioni di dollari al botteghino. Ha ricevuto anche numerosi premi e riconoscimenti, tra cui il premio Heartland Truly Moving Picture Award.

      La storia di Hachikō è una storia vera che ha commosso il mondo. Un esempio di lealtà e di amore che ci insegna il valore dei legami affettivi e la forza d’animo di fronte alle avversità.

      Guarda il Film Online da QUI

      Torna su

    • Truman, un vero amico é per sempre

      Julián, un affascinante attore argentino che vive da tempo a Madrid, riceve la visita inaspettata del suo caro amico Tomás, trasferitosi in Canada. Insieme al fedele cane Truman, i due amici trascorreranno quattro giorni intensi e indimenticabili, nonostante la difficile situazione che Julián sta affrontando.

      Julián, infatti, è malato di cancro e ha deciso di non sottoporsi ad ulteriori cure, scegliendo di vivere serenamente i suoi ultimi mesi di vita. Tomás, consapevole della gravità della situazione, è al suo fianco per supportarlo e aiutarlo ad affrontare questo momento difficile.

      I due amici ripercorrono i ricordi del loro passato, raccontandosi aneddoti divertenti e commoventi. Condividono momenti di gioia e di riflessione, confrontandosi con la vita, la morte e il senso dell’amicizia.

      Truman, il loro inseparabile compagno di avventure, assume un ruolo importante nella storia. Il suo affetto incondizionato e la sua presenza costante sono una fonte di conforto e di speranza per Julián.
      Nel corso del film, Julián si riconcilia con alcune persone del suo passato e si prepara ad affrontare la morte con serenità. Grazie all’amore e al sostegno di Tomás e Truman, trova la forza di vivere al meglio i suoi ultimi giorni.

      Truman – Un Vero Amico è per Sempre è un film commovente e toccante che celebra l’importanza dell’amicizia, dell’amore e della famiglia. Un film che ci ricorda che la vita è preziosa e che vale la pena viverla al massimo, anche di fronte alle avversità.

      Guarda il Film Online da QUI

      Torna su

    • Pets – Vita da Animali

      Max, un terrier coccolato, vive felicemente con la sua padrona Katie in un appartamento di Manhattan. La sua vita viene sconvolta quando Katie porta a casa Duke, un grosso e goffo meticcio trovato al canile. I due cani iniziano a litigare per l’affetto di Katie, e durante una passeggiata nel parco si perdono.

      Nel loro viaggio per tornare a casa, Max e Duke incontrano una banda di animali randagi guidati da Nevosetto, un coniglio bianco che odia gli umani. Insieme a Gidget, una pomposa Pomerania innamorata di Max, dovranno superare ostacoli e pericoli per sfuggire a Nevosetto e ai suoi piani diabolici.

      Nel frattempo, Chloe, una gatta obesa e pigra, che vive nello stesso palazzo di Max, organizza una squadra di animali domestici per ritrovare i due cani. Tra inseguimenti rocamboleschi, incontri con creature bizzarre e momenti di commozione, Max e Duke imparano a collaborare e ad andare oltre le loro divergenze.

      Alla fine, i due cani ritrovano Katie e capiscono che l’amicizia è il valore più importante. Il film si conclude con una grande festa nel palazzo, dove tutti gli animali, domestici e randagi, celebrano la loro unione.

      Alla fine, i due cani ritrovano Katie e capiscono che l’amicizia è il valore più importante. Il film si conclude con una grande festa nel palazzo, dove tutti gli animali, domestici e randagi, celebrano la loro unione.

      Guarda il Film Online da QUI

      Torna su

    • Sergente Rex

      Megan Leavey, una giovane caporale del corpo dei Marines degli Stati Uniti, viene assegnata all’unità K9 di artificieri in Iraq. Inizialmente insicura, Megan si lega rapidamente al suo cane da pastore tedesco Rex, un animale addestrato per individuare ordigni esplosivi.

      Insieme, Megan e Rex affrontano numerose missioni pericolose, rischiando la vita per proteggere i loro commilitoni e la popolazione civile. Il loro legame diventa sempre più forte e profondo, basato sulla fiducia e sul reciproco rispetto.

      Durante un’operazione di routine, Megan e Rex vengono colpiti da un’esplosione. Megan rimane gravemente ferita e congedata con onore, mentre Rex viene considerato un “cane da riformare”.

      Megan è devastata dalla separazione da Rex e si batte per adottarlo e riportarlo a casa con sé. Grazie all’aiuto di alcuni amici e al sostegno della famiglia, Megan riesce a ottenere l’autorizzazione e ad accoglierlo nella sua vita.

      Il film si conclude con Megan e Rex che finalmente si riuniscono e iniziano una nuova vita insieme. Un lieto fine che celebra il coraggio, la lealtà e l’amore tra un soldato e il suo cane.

      Sergente Rex è un film biografico basato sulla vera storia di Megan Leavey e del suo cane Rex. Un film commovente e adrenalinico che rende omaggio al sacrificio dei soldati e al ruolo fondamentale dei cani da guerra.

      Adatto ad un pubblico sopra i 14 anni

      Guarda il Film Online da QUI

      Torna su

    • Dog Days

      Nella caotica Los Angeles, le vite di diversi personaggi si intrecciano, unite dall’amore per i loro amici a quattro zampe.

      Tara, una barista sognatrice, è innamorata del veterinario Mike, che però sembra non notarla. La sua amica Daisy, una dog sitter goffa e pasticciona, è segretamente innamorata di un cliente che non ha mai visto.

      Elizabeth, una conduttrice televisiva cinica e disillusa, è costretta a lavorare con Jimmy, un ex giocatore di football americano dal carattere esuberante. Entrambi sono single e alle prese con le loro complicate vite sentimentali.

      Grace e Kurt, una coppia in attesa di adozione, si preparano ad accogliere una bambina nella loro famiglia. Nel frattempo, si occupano di Gertrude, la cagnolina di Grace, che diventa una fonte di conforto e allegria durante questo periodo di transizione.

      Un anziano signore, Walter, perde il suo amato cane Bailey e cade in depressione. Un giovane pizzaiolo, Tyler, si offre di aiutarlo a ritrovare la gioia di vivere, portando a spasso il suo nuovo cane, Sparky.
      Le storie di questi personaggi si intrecciano in modo divertente e commovente, mostrando come i cani siano in grado di portare amore, amicizia e speranza nelle vite di chi li ama.

      Nel corso del film, Tara e Mike si avvicinano grazie alla loro passione comune per gli animali. Daisy trova il coraggio di confessare i suoi sentimenti al cliente che ama. Elizabeth e Jimmy imparano ad aprirsi l’uno all’altra e a trovare l’amore in un modo inaspettato. Grace e Kurt affrontano le sfide dell’adozione con l’aiuto di Gertrude. Walter ritrova la gioia di vivere grazie a Sparky e all’amicizia di Tyler.

      Dog Days è un film divertente e commovente che celebra l’amore per gli animali e il potere che hanno di unire le persone. Un film che ci ricorda che la vita è più bella con un amico a quattro zampe al nostro fianco.

      Guarda il Film Online da QUI

      Torna su

    • L’Isola dei Cani

      In un futuro distopico, a Megasaki City, un’epidemia di influenza canina porta il sindaco Kobayashi a promulgare un decreto che esilia tutti i cani su Trash Island, un’isola discarica.

      Atari Kobayashi, un ragazzino di 12 anni, è inconsolabile quando il suo cane da guardia Spots viene deportato. Decide di attraversare il fiume in un piccolo aereo per ritrovarlo.

      Sull’isola, Atari incontra un gruppo di cani randagi: Rex, Chief, Boss, King e Duke. Insieme, intraprendono un’avventura per cercare Spots e sfuggire alle pericolose trappole dell’isola.

      Nel frattempo, Tracy Walker, una studentessa americana, scopre la cospirazione che ha portato all’esilio dei cani e decide di denunciare il sindaco. Con l’aiuto di alcuni scienziati, organizza una spedizione per salvare i cani dall’isola.

      Dopo un’emozionante caccia al tesoro e una battaglia contro le guardie del sindaco, Atari e i suoi amici riescono a trovare Spots e a liberare tutti i cani dall’isola.

      Il film si conclude con il ritorno dei cani a Megasaki City, dove finalmente possono vivere liberi e felici.

      L’Isola dei Cani è un film d’animazione in stop-motion diretto da Wes Anderson. Un film divertente e commovente che celebra l’amore per gli animali e l’importanza della lealtà e dell’amicizia.

      Guarda il Film Online da QUI

      Torna su

    • Attraverso i miei occhi

      Denny Swift è un pilota automobilistico di talento che sogna di gareggiare in Formula 1. Incontra Eve, una donna indipendente e affascinante, che diventa il suo grande amore. Insieme, costruiscono una famiglia felice con la nascita della loro figlia Zoe.

      Al loro fianco c’è Enzo, un fedele Golden Retriever che vive con loro. Enzo non è un cane come tutti gli altri: ha una sensibilità speciale e una profonda comprensione del mondo che lo circonda.

      Attraverso i suoi occhi, il film racconta la storia della famiglia Swift. Assiste alle loro gioie e ai loro dolori, alle loro vittorie e alle loro sconfitte. Enzo è un compagno di vita inamovibile, un confidente silenzioso e un amico leale.

      Il film affronta temi come l’amore, la famiglia, la perdita e il coraggio di affrontare le sfide della vita. La storia di Enzo ci insegna il valore dei legami affettivi e la forza d’animo di fronte alle avversità.

      Il film è tratto dal romanzo “La cuccia di Enzo” di Garth Stein. È stato diretto da Simon Curtis e interpretato da Milo Ventimiglia, Amanda Seyfried e Bradley Cooper (voce di Enzo).

      Attraverso i Miei Occhi è un film commovente e poetico che rimane impresso nella memoria. Un film che ci fa riflettere sull’importanza dei legami affettivi e sulla forza d’animo di fronte alle avversità.

      Ha avuto un buon successo di pubblico e ha incassato oltre 40 milioni di dollari al botteghino. Ha ricevuto anche il premio Heartland Truly Moving Picture Award.

      La storia di Enzo è una storia toccante che ha commosso il pubblico di tutto il mondo. Un esempio di lealtà, amore e amicizia che ci insegna il valore dei legami affettivi e la forza d’animo di fronte alle avversità.

      Ecco alcune curiosità sul film:

      – Il film è stato girato in diverse location, tra cui Stati Uniti, Canada e Inghilterra.
      – Per il ruolo di Enzo sono stati utilizzati diversi cani Golden Retriever.
      – La voce di Enzo nella versione italiana è stata doppiata da Gigi Proietti.

      Se ti piacciono i film commoventi e che celebrano l’amore e l’amicizia, Attraverso i Miei Occhi è un film che ti consiglio di vedere.

      Guarda il Film Online da QUI

      Torna su

    • Rex, un cucciolo a palazzo

      Rex è un adorabile cucciolo di Corgi, il preferito della Regina Elisabetta II. Tra risate e pasticci, Rex conquista il cuore di tutti a Buckingham Palace, diventando la mascotte ufficiale della famiglia reale.

      Un giorno, durante un ricevimento ufficiale, Rex combina un guaio: spaventa il gatto del Presidente degli Stati Uniti, creando un incidente diplomatico. In preda al panico, Rex fugge dal palazzo e si ritrova sperduto per le strade di Londra.

      Solo e spaventato, Rex incontra un gruppo di cani randagi: Monty, un barbone arrogante, e Wanda, una cagnolina dal cuore d’oro. Insieme, i tre amici affrontano le sfide della vita per strada, imparando a sopravvivere e a stringere nuovi legami.

      Nel frattempo, a Buckingham Palace, la Regina è disperata per la scomparsa di Rex. La famiglia reale e l’agente speciale Jack si mettono sulle sue tracce, aiutati da una cagnolina di nome Tulip, l’amica del cuore di Rex.

      Dopo un’avventura rocambolesca per le strade di Londra, Rex e i suoi nuovi amici finalmente si ritrovano. Rex torna a Buckingham Palace, dove viene accolto con gioia dalla Regina e da tutta la famiglia reale.

      Rex: Un Cucciolo a Palazzo è un film divertente e commovente, che celebra l’amicizia, la famiglia e l’amore per gli animali. Un film per tutte le età, che fa ridere, piangere e riflettere sull’importanza dei legami autentici.

      Se amate i film con i cani, Rex: Un Cucciolo a Palazzo è un film da non perdere

      Guarda il Film Online da QUI

      Torna su

    • Un viaggio a 4 zampe

      Bella, una cagnolina meticcia dal cuore d’oro, vive felicemente con Lucas, un giovane studente di medicina. Un giorno, durante un trasloco, Bella viene accidentalmente separata da Lucas e si ritrova smarrita in un territorio a lei sconosciuto.

      Inizia così un’epica avventura di 650 chilometri attraverso le montagne innevate e i fiumi impetuosi del Colorado. Incontrerà creature selvagge, affronterà pericoli inaspettati e stringerà amicizia con altri animali, come un cucciolo di leone di montagna rimasto orfano.

      Sfidando le avversità e grazie al suo coraggio e al suo istinto, Bella non si arrende mai e continua a cercare la strada per tornare a casa da Lucas. Il suo viaggio la porterà a conoscere la vastità della natura e la forza del suo amore per il suo padrone.

      Nel frattempo, Lucas, disperato per la perdita di Bella, non si arrende e la cerca instancabilmente. L’aiuto di amici, familiari e la speranza di un ricongiungimento lo spingono a non mollare mai.

      Dopo due anni e mezzo di peripezie, il loro destino si compie: Bella e Lucas si ritrovano finalmente, commossi e felici. Il loro legame si rafforza e la loro storia diventa un’ode all’amore incondizionato tra un uomo e il suo cane.

      Un Viaggio a Quattro Zampe è un film commovente e avventuroso che piacerà a tutta la famiglia. Un film che celebra la fedeltà degli animali, la forza del legame tra uomo e cane e il potere dei sogni.

      Guarda il Film Online da QUI

      Torna su

    • Io e Lulù

      Jackson Briggs, ex ranger dell’esercito americano con problemi di stress post-traumatico, riceve un incarico delicato: accompagnare Lulù, un cane da pastore belga malinois addestrato per le missioni belliche, al funerale del suo padrone, il sergente Riley Rodriguez, caduto in un incidente.

      Il viaggio lungo la costa del Pacifico si rivela un’avventura ricca di ostacoli e imprevisti. Jackson, uomo tormentato dai ricordi di guerra e restio ad aprirsi, fatica a legare con Lulù, un cane dal carattere forte e indipendente.

      Lungo il tragitto, incontrano personaggi stravaganti e situazioni comiche che li aiutano ad abbattere le barriere e ad avvicinarsi. Jackson inizia ad apprezzare la lealtà e l’affetto di Lulù, che lo aiuta ad affrontare i suoi traumi e a ritrovare un senso di speranza.

      Il film esplora temi come l’amicizia, il dolore, la redenzione e il potere curativo degli animali. La storia di Jackson e Lulù è un toccante racconto di come due anime ferite possano trovare conforto e sostegno reciproco, imparando a vivere di nuovo.

      La loro relazione si evolve in un legame profondo e inaspettato, che cambierà per sempre le loro vite. Nel finale, Jackson decide di adottare Lulù, offrendole un futuro pieno d’amore e una famiglia finalmente ritrovata.

      Io e Lulù è un film commovente e divertente che piacerà a tutti gli amanti degli animali e delle storie di amicizia.

      Un film che celebra la forza del legame tra uomo e cane e il potere di superare le avversità insieme.

      Guarda il Film Online da QUI

      Torna su

    E qual’è il tuo film preferito? Fatecelo sapere nei commenti!

    Buona visione a tutti 🙂

Hey, ciao 👋
Piacere di rivederti.
Il DOGMAGAZINE è un importante punto di riferimento se ami i cani

Iscriviti alla nostra mailinglist per ricevere aggiornamenti sugli articoli e sulle nostre iniziative direttamente nella tua casella di posta

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.