- Bambini cresciuti con i lupi (parte prima) – 12 Gennaio 2024
- A lavoro con il maremmano Lillo – 31 Luglio 2013
- I cani vogliono la loro “Milano da bere” ma il comune non si decide – 24 Luglio 2013
Stava filmando un’operazione della polizia locale, ovvero quella di Hawthorne in California, quando due agenti gli vanno incontro e dopo qualche scambio di battute gli si avvicinano. Allora Leon Rosby mette il suo cane Max, un Rottweiler di 3 anni, in macchina e va incontro agli agenti. Quest’ultimi lo arrestano e fanno per portarlo via. Max vedendo la scena abbaia e salta fuori dal finestrino per raggiungere Rosby. In pochi secondi uno degli agenti vede il cane, si spaventa e gli spara fino ad ucciderlo. Non gli spara un colpo ma una raffica di colpi. Anche quando Max cade a terra continua a sparargli. Non si può commentare la follia dimostrata dagli agenti, i quali, ognuno in modo diverso, hanno delle colpe nella vicenda. La facilità con la quale un poliziotto usa la pistola.
Impossibile mettersi nei panni del proprietario che a causa di un filmato, azione probabilmente evitabile ma innocua, ha vissuto una tragedia del genere.
Di seguito alcune immagini che ricostruiscono la vicenda. In fondo alla pagina, invece, vi è il video la cui visione è consigliata solo ad un pubblico adulto visto la crudeltà e la violenza di quanto accaduto.